A.D. 1477 CASTRUM ORIOLI - Ricostruzione Storica Torre di Oriolo 2012

Definite le date per l’evento che si terrà presso la TORRE DI ORIOLO DEI FICHI nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 Aprile 2012, dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

L’evento, che si svolgerà in collaborazione con l’Associazione per la Torre di Oriolo (http://www.torredioriolo.it/) nella stupenda cornice del parco e all'interno della Torre quattrocentesca, ha come scopo quello di portare i visitatori a diretto contatto con la storia, immergendo l'intera area in una reale situazione d’ambiente.



L’allestimento interno della Torre riproporrà le diverse stanze utilizzate dai soldati e dalle loro vivandiere nella vita quotidiana. Saranno visitabili la sala delle guardie, il magazzino, la sala del forno, la sala del castellano con annessa cucina, la polveriera con le postazioni di tiro e per finire il grande terrazzo che domina la vallata fornendo una spettacolare visione delle colline romagnole.

Saranno organizzate visite guidate all’interno della Torre e attività al suo esterno.

Nella giornata di domenica, a partire dalle ore 12.00 sarà attivo un punto ristoro gestito dal "Rione Bianco" di Faenza, nel quale si potranno gustare sapori medievali accompagnati da un buon bicchiere di vino della locale produzione.

Sono gradite prenotazioni sia per i pasti che per le visite.

Prenotazioni e informazioni:
info@famaleonis.com
347 5107920
Powered by Blogger.