Header Ads

Un nuovo Leone - Sabina "Ciccetta" Canetti

L'ultimo evento dell'anno 2014 ha visto la nascita di un nuovo LEONE , infatti dopo un anno passato da recluta, siamo lieti di annunciare l'entrata nella nostra grande famiglia di Sabina "Ciccetta" Canetti.

Arrivata da altre realtà associative , Sabina è stata in un primo periodo nostra ospite, decidendo nel 2013 di intraprendere la via della recluta (link).

Durante tutto il 2014 Sabina ha partecipato attivamente alle attività dell'associazione, presente anche alle uscite all'estero della Compagnia è stata un punto di riferimento nell'organizzazione degli eventi stessi, dimostrando grande voglia di fare e disponibilità verso gli altir e l'associazione, due delle qualità fondamentali su cui basiamo molto del nostro impegno.
Domenica 5 Ottobre durante l'evento ARTE DEL TORNEARE (http://www.torneoinarmatura.com/), nella magnifica cornice della Fortezza di SAN LEO  Ã¨ stato deciso di promuoverla a membro ufficiale della Compagnia.
All'adunata generale della mattina  di fronte ai membri dell'associazione e ai tanti amici presenti, Sabina ha pronunciato (commossa) il giuramento che la rende parte di questa nostra grande famiglia.

Foto Balossini
Ora le attività associative sono rallentate (anche se stiamo già lavorando per il 2015), abbiamo per questo  colto l'occasione per una piccola intervista .

Famaleonis - Perchè entrare in Famaleonis ?

Sabina - Chiaramente, mi hanno colpito per primo le persone, che con tanta passione e scrupolo seguono  il loro hobby cercando di dare il meglio nella ricostruzione storica. Poi frequentando e partecipando ai loro eventi ho capito che quello che facevano mi piaceva tanto e ho cercato di adeguarmi per essere come loro, un gruppo di persone che amano ciò che fanno. Volevo essere in Famaleonis.

Famaleonis - Com'è stato quest'anno da recluta ?

Sabina - Avendo potuto fare un anno da recluta ( dove mi si diceva ne avrei fatti 7) ho partecipato  al mercato storico, partecipazione attiva alla preparazione e sviluppo dei progetti e sono stata in accampamento. Sono stata parte integrante di un lavoro pieno e intenso. Lavorare con loro mi ha portato alla certezza che la condivisione è la cosa migliorare, che il lavorare insieme paga e che le persone fanno la differenza!

Famaleonis - Il momento più duro di quest'anno ?

Ci sono stati momenti di tensione per la riuscita degli eventi nel migliore dei modi, fare in tempo a produrre ciò che serviva, ma il mio momento più tosto è stato stare in accampamento al freddo in Francia, dormire in tenda.
Non sono abituata a a fare queste cose, ma ci provo

Famaleonis - Il ricordo più bello ?

Essendo un po' "delicata" per me sono stati tutti momenti belli, ma la soddisfazione più grossa è stata a San Leo davanti a tutti leggere il giuramento per entrare a far parte integrante del GRUPPO, ero emozionata, davanti a tutte quelle persone , ho fatto 2 lacrime.

Famaleonis - E' vero che hai fondato il CIRCOLO DEL DITALE ??

Vista l'esigenza di produrre abiti (cose semplici) e quant'altro serviva per gli eventi, per elaborare insieme idee e progetti avevo bisogno di confrontarmi anche con altre persone, così ho iiniziato a proporre di vederci per il cucito.
A quel punto è divenuto un appuntamento fisso nel periodo precedente San Leo.
Tomas ha dato il nome "Circolo del Ditale"  (che tra le altre cose tra poco riprende la sua attività). Insieme a Tomas, il Gatto e Elisa (quando poteva) ci incontravamo per tagliare, cucire,  fare prove per le pettinature.
Tutto questo è servito anche come momento di confronto e aiuto reciproco nei lavori.
Insieme si fa meglio.

Famaleonis - Cosa ne pensi della presenza di ospiti di altre associazioni durante i nostri eventi ?

Sabina - Io sono per fare le cose insieme, la cosa mi piace. Sono momenti di condivisione e collaborazione, c'è sempre da imparare o confrontarsi. Chiaramente vige il rispetto reciproco e sono consapevole che alle volte non è facile, ma se non ci si trova bene, si può sempre valutare di non chiamare certe associazioni ma altre si. Magari si valuta volta per volta.
Ti faccio una domanda io , ma come mai questa cosa ? lo fanno tutti quando entrano o solo io che sono cagaccina ??

Famaleonis - voglio metterti in croce ... come sempre.
Ultima domanda ... e adesso cosa ti aspetti ?

Cosa aspettarmi è semplice, che il mio percorso continui, ci saranno momenti belli e altri meno, voglio cercare di imparare, lavorare e produrre, andare avanti insieme a Voi. voto ?

Famaleonis - brava Ciccets.

Ed ora aspettiamoci altri TRIC e TRAC ... Benvenuta Sabina.

FAMA LEONIS LEO INVICTUS

Foto Balossini
Powered by Blogger.